L'ascolto Transpersonale
per la prevenzione e il
Ben Essere in età evolutiva e nella scuola
Om Associazione per la
Medicina e la Psicologia
Transpersonale

Percorso individuale per adulti

Guarire da dentro
i 12 incontri di autoguarigione

Guarire da dentro è un protocollo di dodici incontri di autoguarigione durante i quali verranno insegnate alcune pratiche di biotransenergetica e psicologia transpersonale.

La scienza moderna è arrivata a dimostrare in modo ormai inequivocabile l'inscindibile interazione CORPO-MENTE per la quale, tra l'altro, atteggiamenti mentali e stati emotivi posititivi possono influire sull'attività biochimica dell'organismo agevolando processi di autoguarigione, il mantenimento della salute ed il ringiovanimento.

Verso una guarigione psicobiologica

Se vogliamo aderire alle acquisizioni della nuova scienza, che concordano con le asserzioni della antiche tradizioni spirituali , dobbiamo prestare attenzione all'approccio alla malattia, al sintomo e alla disponibilità del malato a fermarsi e a prendersi in carico la propria malattia (fisica e/o psichica) e il relativo stato di coscienza.

Un contributo significativo è fornito dal modello transpersonale. Nella sua ricerca la Psicologia Transpersonale integra l'esperienza della psicologia occidentale, soprattutto del filone gestaltico, esistenziale, umanista, con le tradizioni mistiche orientali basate sulla meditazione, lo yoga, lo zen, il sufismo e con quelle sciamaniche basate sull'estasi e il contatto diretto con le forze della natura.

L'intento del percorso è di andare verso un'integrazione consapevole dei piani del sentire, dell'agire e del pensare per metterci in condizione di liberare il nostro organismo dal disagio, sia fisico che psichico, risvegliare le nostre qualità più profonde ed onorare pertanto la nostra vera natura.

Per maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Nardelli:


cinzianardelli@percorsidicrescita.it
Cel. 346-1046822

oppure SCARICA IL PROGETTO COMPLETO